17 Ottobre 2019

LA CASA EDITRICE

Premessa
La motivazione per far nascere una casa editrice oggi è voler costruire un nuovo pensiero imprenditoriale che riponga totale fiducia nell’era digitale come format di comunicazione e dimensione culturale. Seppure questa sia una condizione imprescindibile, bookabit, in termini qualitativi e storici del libro, non ha mai pensato di abbandonare il cartaceo, ma di rivalutarlo. Il libro, da digitale a stampato su carta, si realizza con una nuova identità e, per volere dell’utente finale o di chi lo desidera, diviene “oggetto-opera” nella sua progettazione creativa editoriale (grafica, packaging etc.). Il suo percorso di realizzazione si affida quindi a una nuova dimensione rappresentativa: la performance editoriale.
Due anime, digitale e cartacea, costituiscono pertanto le linee imprenditoriali programmatiche di bookabit che dichiara e affida la sua vita al web.

Cos’è “bookabit”
“bookabit” è una casa editrice che sviluppa un sistema di promozione, divulgazione, vendita e distribuzione del libro, e di ogni prodotto intellettuale, in digitale per mezzo del suo digital bookstore bookabit.it, mantenendo le caratteristiche di operatività e qualità dell’editoria tradizionale e pubblicando in cartaceo attraverso il sistema dropshipping.

Obiettivi
Produrre e vendere opere letterarie, promuovere la cultura in ogni sua forma.

Mission
Costruire attorno all’opera letteraria una performance dove la massima realizzazione dell’autore non è solo la pubblicazione del libro in sé, ma la diffusione delle sue idee e della sua opera, per conquistare il mercato e il pubblico.

Percorso editoriale
“bookabit” si fa garante di qualità dell’opera letteraria, per cui sceglie e valuta i manoscritti inviati dagli autori inserendoli in un processo editoriale di editing e layout grafico senza richiedere alcun tipo di compenso. “bookabit” realizza, produce, vende e distribuisce i libri dei propri autori nei formati digitali (eBook, ePub, eReader) e in formato cartaceo attraverso il proprio bookstore on line bookabit.it, Amazon, Ibs, Ibooks etc…

Contatti:
info@bookabit.it

Profili:
Instagram
Facebook